© © 2023 - Carmine Montella, Baiano (Av). Senza l’autorizzazione scritta del titolare del copyright è vietato l’uso di testi, immagini e video del sito.

Commento ad una conversazione su facebook

Mi sorprende questo modo di ragionare di uno che non prende lo stipendio per il lavoro che svolge nella sua azienda regionale. Prima di attaccare i grillini, come minimo dovrebbe scappare 1000 miglia lontano da chi ha causato la paurosa crisi nella quale versa l'Italia e che vedrà i nostri giovani soffrire per la mancanza di lavoro e per il rischio di trovarsi un giorno anche con pochi contributi versati per la pensione e soffrire la fame da vecchi! Come si fa a non capire che la "rabbia" dei grillini è una reazione al malcostume politico, alle pensioni d'oro, agli stipendi d'oro, al cumulo di incarichi e quindi al cumulo di stipendi e di pensioni (voglio solo ricordare che un insegnantenon può cumulare due attività, non può dare lezioni private per arrotondare le entrate, specialmente se lavora uno solo; lo fa in nero a suo rischio!!!, a meno che non riceve l'autorizzazione del capo d'istituto che normalmente non gli dà perchè le lezioni private gli tolgono il tempo per aggiornarsi e le energie per il lavoro a scuola!!!): è una reazione agli sprechi, ai privilegi, ai privilegi degli stessi familiari dei parlamentari che hanno tutta una infinità di "BONUS" che noi miseri cittadini ci sogniamo la notte, dei figli dei parlamentari che hanno la stessa età dei nostri giovani ma a differenza dei nostri che non hanno una lira in tasca e sono costretti a mille salti mortali anche per affrontare gli impegni universitari, loro guazzano nell'oro MA CON LE NOSTRE TASSE non con i sacrifici dei loro genitori!!! ecc ecc ecc

Dove votavano prima i grillini! E poichè votavano QUALCUNO sono anch'essi responsabili dello sfacelo dell'Italia!!! Se ho capito bene, tutti responsabili, elettori ed eletti.

Ci sono elettori ed elettori.

Gli elettori che hanno scelto un partito o hanno seguito un parlamentare per riceverne favori, raccomandazioni, posti di lavoro senza meriti, beh! quelli sono responsabili della rovina della nazione come i loro parlamentari. Tanti altri elettori e attivisti hanno avuto percorsi diversi ed hanno fatto scelte diverse.

Porto il mio esempio che vale per tanti altri! Io ho sempre combattuto dall'interno del partito contro tutto ciò che ho scritto nelle righe precedenti, affrontando nelle assemblee a petto a petto i parlamentari del mio ex partito! Per vari anni li ho votato! Allora sono responsabile per il semplice fatto di averli votati? Mah! Cosa dovevo o dovevamo fare? Votare gli avversari politici? No! Non andare a votare o scegliere la soluzione della scheda bianca o nulla? Peggio! Significava solo dare vantaggio agli avversari politici; cioè dare vantaggi e mandare al governo a fare leggi (che poi anche io/noi dovevamo rispettare!) che erano contro i nostri ideali, contro i nostri valori. Allora permettete che si sceglieva il male minore e si faceva la cernita con la scelta del candidato attraverso le 4 preferenze con le quali si votava? Io democristiano, allora, avrei dovuto votare i comunisti o i socialisti o i fascisti? Ditemelo voi!

I deputati, quando non erano deputati illustravano programmi per il cambiamento del paese che ti facevano rimanere a bocca aperta per la loro bontà! Diventati deputati, subito dimenticavano tutti e tutto e pensavano solo ai propri interessi per la faccia dei poveri elettori!

Allora, con le palle gonfie, uno lasciava il partito e andava alla ricerca di nuove strade! Purtroppo anche le altre strade portavano allo stesso MALEFICO LUOGO!!!

Allora il M5S per molti è diventato l'ultima spiaggia prima di una rivolta violenta, come è successo nei paesi mediterranei o del vicino oriente!!!

Cosa hanno fatto a Siena gli elettori del PD? Dopo tutti gli scandali del PD del Monte dei Paschi, hanno ancora una volta votato il PD!!!! Mi spiegate qual è la logica? La base del PD si è ribellata contro i vertiti del partito per la scelta di aver formato il governo con il nemico numero uno: il PDL di BERLUSCONI! E allora. Alle amministrative hanno fatto una corsa a votare il PD! Mi spiegate qual è la logica?

Concludendo! Le colpe sono degli elettori o dei parlamentari? Di molti elettori (quelli beneficiati!) e soprattutto dei parlamentari che se se sono fottuti del popolo. E fino a prova contraria i parlamentari che se ne sono fottuti del popolo e lo hanno ridotto alla fame e al suicidio NON SONO GRILLINI!!! SONO QUELLI CHE HANNO GOVERNATO FINO AD ORA, e che anch'io ho votato!!!