Immagini varie di Avella  

Fiori del Monte Arciano  

Immagine 139_200x150.jpg

Risorse  

LV ENHANCED Image Slider  

Benvenuto nel sito di Montella Carmine, Baiano (Av)

Ferdinando Simonetti, soldato

PDFStampaE-mail

Ferdinando Simonetti

Seconda guerra mondiale. Egitto. I soldati italiani vengono fatti prigionieri e vengono imbarcati a Porto Said, destinazione Inghilterra. Attraversano il Canale di Suez, il Mar Rosso, l’Oceano Indiano, sfiorando l’isola di Madagascar, passando per il Capo di Buona Speranza,  l’isola di Trinidad, le Antille, il Messico, la Florida e le coste orientali degli Stati Uniti d’America  e del Canada. Tre mesi di paure per la presenza dei temibili sommergibili tedeschi.

Scritto da Montella Carmine
 

Intervista di Bassa Irpinia News 2014

PDFStampaE-mail

Intervista di Bassa Irpinia News

(27 dicembre 2014))

1) Come è andata la festa ?

Scritto da Montella Carmine Sabato 27 Dicembre 2014 00:00
 

Intervista di Bassa Irpinia News 2016

PDFStampaE-mail

Bassa Irpinia News

(Felice Siniscalchi)

1) Una delle positive novità dell’ultima festa è stata certamente la presentazione della festa su Rai tre. Il programma è stato molto apprezzato, come migliorarlo o già va bene cosi?

Scritto da Montella Carmine
   

Emergenza culturale

PDFStampaE-mail

Il vescovo della diocesi di Nola, Beniamino De Palma, a Baiano per l’apertura del Centro Famiglia del paese, ha affermato:

“Noi abbiamo tanti tipi di emergenza, ma una supera tutte. E’ l’ EMERGENZA CULTURALE che è la causa di tutti i problemi. E’ stata una malattia terribile in passato e non può esserlo ancora oggi.”

Da tempo lo vado ripetendo nei pubblici convegni e in rete! Purtroppo è servito ad attirarmi addosso solo critiche e occhiatacce!

Purtroppo le verità scottano, se le dici senza peli sulla lingua!

Scritto da Montella Carmine Domenica 06 Dicembre 2015 16:46
 

Premio Alessia Bellofatto

PDFStampaE-mail

Quarta edizione del Premio di Poesia “Alessia Bellofatto”,  riservato agli alunni delle scuole medie del Baianese.

Contattati dalle Associazioni  “Le Ali della Vita” e la “Piccola Cometa”, promotrici dell’evento, Ernesto Sasso, Celestino Magliacane ed io abbiamo accettato  immediatamente e volentieri di far parte della giuria, perché valutare i versi dei ragazzi è sempre una esperienza bella, una emozione particolare che ti coinvolge, in quanto ti fa entrare nel loro mondo, nel loro animo, dove incontri la loro sensibilità artistica, fatta di freschezza, di vitalità e, perché no, di un pizzico di  ingenuità tipica dell’età!

Scritto da Montella Carmine Mercoledì 02 Dicembre 2015 00:00
   

Pagina 4 di 8

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>
© 2018 - I testi e le immagini del sito sono di proprietà di Montella Carmine, Baiano (Av). E' vietato l'uso senza l'autorizzazione dell'autore!
   
| Domenica, 22. Aprile 2018 || Reprinted by Montella Carmine |