© © 2023 - Carmine Montella, Baiano (Av). Senza l’autorizzazione scritta del titolare del copyright è vietato l’uso di testi, immagini e video del sito.

Proiezione del video di Stefano Lanziello

 

Ieri sera (mercoledì 22 gennaio 2014) nel Circolo "L'Incontro" di Baiano abbiamo proiettato il video di Stefano Lanziello "Le quattro stagioni del Parco del Partenio". Lavoro eccezionale, raffinato, curato nel montaggio in modo professionale. Una finestra sul nostro territorio di cui l'autore ha messo in risalto le bellezze ed il fascino che esso emana in ogni suo metro quadrato! Flora e fauna in grande risalto coi colori e le temperature delle quattro stagioni, frutto di migliaia di riprese fotografiche fatte in 4/5 anni di escursioni e di osservazioni.

Mi chiedo come mai le Amministrazioni  Comunali del Baianese e la Comunità Montana, a conoscenza di questo lavoro, non lo abbiano sponsorizzato o acquistato per farne omaggio agli ospiti importanti. Disattenzione? Spilorceria? Insensibilità? Incapacità di valorizzare un talento di Baiano? Volontà di finanziare eventi solo quando c'è un ritorno elettorale?

Ho letto in rete di un altro evento che vedrà coinvolta la nostra terra e giudicato “sicuramente un’occasione di promozione del territorio, per il decollo turistico-attrattivo”. Mi chiedo con molta ingenuità: <>