© © 2023 - Carmine Montella, Baiano (Av). Senza l’autorizzazione scritta del titolare del copyright è vietato l’uso di testi, immagini e video del sito.

Nelle favole si crede che i programmi elettorali sono manifesti di impegni per i quali ci si mette e ci si gioca la faccia! Nelle favole! In realtà le cose non sono sempre così!

A me piace spesso ricordare fatti vicini. Un esempio. Da più di trenta anni tutti i partiti del Baianese durante le loro campagne elettorali e nei "libretti-programmi" hanno sostenuto la necessità di istituire la città del baianese con parole calde, con appelli agli elettori. E poi? E poi il NULLA ASSOLUTO fino alla successiva campagna elettorale! Promesse e chiacchiere! Chiacchiere e promesse! Quanti "come" ho sentito dai palchi ed ho letto nei programmi o sui giornali locali!

Dopo più di 30 anni stiamo vedendo con quanta sofferenza sta nascendo la semplice unione dei servizi comunali e non la città del baianese!

A cosa è servito prendere impegni certi per 30 anni??? A cosa è servito spiegare "cosa" e "perchè"? Perciò è meglio sbilanciarsi poco con facili promesse finalizzate unicamente al voto.