© © 2023 - Carmine Montella, Baiano (Av). Senza l’autorizzazione scritta del titolare del copyright è vietato l’uso di testi, immagini e video del sito.

Facebook è una piazza virtuale dove trovi di tutto. E questo è un bene. E' anche un luogo di incontro e di scontro, che arricchisce il confronto!

Purtroppo però spesso, pur di commentare una riflessione postata da altri AL SOLO FINE DI “DERIDERLA” O DI SFOTTERNE L’AUTORE , ci sono quelli che non si sforzano di capirne il significato intrinseco e “sparano” sentenze, credendo così di essere o di diventare simpatici. Questione di stile!

Quando i commenti cretini e le esternazioni stupide vengono da persone di livello “scolastico” medio, il più delle volte io resto indifferente e non mi “riscaldo” più di tanto, pensando da quale pulpito viene la predica! Ma quando sono frutto di riflessioni di quelli che camminano col giornale sotto il braccio e la puzza sotto il naso convinti di essere “TESTIMONI DI SAPERI E DI SAPIENZA”…   beh! preferisco non dire cosa provo oltre alla pietà cristiana!

Costoro sono i sapienti  che fanno più male,  perché (senza aver mai prodotto nulla, se non con l’intervento e l’aiuto del signore di turno!) sono convinti di essere il fior fiore della “intellighenzia”del paese, la classe intellettuale che guarda e giudica il popolino dall’alto della propria presunzione. La crema!... Già, proprio così: LA CREMA!!!

Pauca dicam ut omnes intellegant!